Idee creative e modi inaspettati per fare gli auguri

Devo ammettere che raramente mi trovo a corto di parole quando si tratta di auguri – li semplicemente attingo dal mio sito 🙂. Tuttavia, gli auguri non devono necessariamente essere solo un banale “tanti auguri” o frasi sofisticate, possono essere molto di più.

Col passare del tempo i nostri auguri possono diventare un po’ ripetitivi e noiosi, motivo per cui iniziamo a cercare nuovi modi per renderli speciali. Ecco perché spero che tu possa trarre ispirazione da questa lista di idee e creare qualcosa di davvero memorabile.

Alcune di queste idee potrebbero richiedere l’utilizzo di un software. Se desideri risparmiare tempo ed energia, ti fornirò anche i contatti di chi può aiutarti a realizzarle a un costo accessibile.

La più bella canzone di compleanno – per te dall’altra parte del mondo

Auguri speciali canzone di compleanno messicana

Due simpaticissimi cantanti del Messico registreranno apposta per te “Las mañanitas” – la più bella canzone di compleanno – con tutto l’amore messicano. Potrai aggiungere un messaggio da dedicare alla tua persona speciale.

Auguri da parte del proprio animale domestico

regali da fare alla migliore amica per il compleanno

Fai emozionare i tuoi cari con auguri indimenticabili da parte del loro amato animale domestico. 

My Talking Pet è un’app per lo smartphone che anima le foto in modo realistico, permettendo ai nostri pelosi amici di parlare, cantare e stupire tutti!

Puoi addirittura dare vita a oggetti inanimati come giocattoli o quadri. Io sono riuscita a far “cantare” l’auto del mio compagno.

Tutto quello che devi fare è posizionare i puntini per indicare dove si trovano gli occhi, la bocca e il mento. Registrare il tuo messaggio o cantare “buon compleanno”, aggiustare il tono e voilà. Puoi salvare il video o spedirlo direttamente dall’app (aggiungono il loro logo se usi la versione gratuita).

Altrimenti lo può ordinare per circa 5 euro da una freelance qui.

Dedicare una canzone

Regalare una canzone

Regala emozioni uniche con una canzone dedicata a qualcuno che ami. Se hai bisogno di aiuto nella scrittura del testo o nella composizione della musica, lascia che un esperto musicista crei un capolavoro personalizzato per te.

Le parole e le melodie, scritte con il cuore, trasformeranno il tuo regalo in un’esperienza indimenticabile.

Qui troverai tutti i dettagli e potrai contattare il tuo musicista.

Auguri da un personaggio famoso

auguri fasulli dai celebrities

E se Mona Lisa, Ronaldo o persino un kiwi facessero auguri di compleanno?

Fai da te:

Le app Face Swap Live e Reface ti permettono di creare un video in cui stai facendo gli auguri cambiando il tuo volto per quello di un personaggio di tua scelta o inserendolo nei contesti buffi.

Inoltre con Reface si può mettere il proprio viso al posto all’interno dei video musicali o scene dei film.

Fatti aiutare:

Su Fiverr trovi diversi freelancer che a partire da 5 Euro creano video divertenti con frasi di auguri nelle quali i personaggi famosi fanno auguri personalizzati al tuo festeggiato.

Dovrebbe essere ovvio 🙂 però per sicurezza devo menzionare: questi sono video fasulli

Diario di viaggio del tuo regalo

Rendi il tuo regalo di compleanno ancora più speciale con un filmato delle sue avventure durante il viaggio al destinatario.

Ritratto in stile Peanuts – dalla tua foto

caricatura arte digitale regalo originale

Esprimi il tuo amore regalando un ritratto in stile Peanuts personalizzato. Ideale per fare auguri originali per anniversario.

Animazione creativa in stop motion (video a scatti)

Con un po’ di creatività e molta pazienza puoi creare un augurio originale, dando vita a oggetti inanimati.

Un video stop motion è composto da tante foto di uno o più oggetti prese tra i momenti in cui si cambia la sua / loro posizione.

Pensa a una love story per l’anniversario con personaggi di carta ritagliata o orsetti peluche, uomini di Lego, frutta (potresti aggiungere gli occhietti), ecc.

Il numero di foto necessarie per creare un video stop-motion dipende dalla frequenza dei fotogrammi (frame rate). Di solito si usa la frame rate da 10 a 15 e quindi saranno tra le 600 e le 900 foto per uno stop-motion di 1 minuto.

In questo video tutorial di Locarno Film Festival (diviso in 14 serie) trovi tanti spunti su come organizzare il processo.

video stop motion per gli auguri originali

Altrimenti questo designer te lo può creare in 2 giorni a partire da 10 euro.  Il prezzo e la durata possono essere diversi da quelli al momento della stesura dell’articolo.

Video cartoline divertenti con la tua foto su un personaggio danzante

Con JibJab (hanno sia l’app, che il sito web) puoi creare cartoline personalizzate con animazione e musica. Ti permette di dare un volto qualsiasi ai loro personaggi danzanti. Per esempio: Tequila Birthday.

In teoria puoi usare questo servizio anche nella versione gratuita, ma i template più utili e belli sono disponibili solo nella versione premium.

Altrimenti questo ragazzo te lo può fare per circa 5 euro.

Sfrutta template per video fai da te

Puoi sfruttare piattaforme online gratuite per creare video grazie a template già pronti, così da semplificare il processo ed avere un risultato più professionale.
Per esempio, col video-editor di Canva, ti basta scegliere il tuo template preferito e poi procedere con la personalizzazione, cambiando il testo, aggiungendo animazioni e stickers.

Non solo, puoi anche caricare i tuoi video e poi procedere all’editing, tagliandoli, inserendo del testo e via dicendo.

Torna in alto