Idee creative e modi inaspettati per fare gli auguri

Premetto che non sono quasi mai a corto di parole per gli auguri – li prendo dal mio sito 🙂. Ma l’augurio non è per forza “tanti auguri” o un testo piĂą sofisticato.

Col tempo può diventare un po’ ripetitivo e noioso e si inizia a cercare i modi alternativi per fare gli auguri. Spero che potrai combinare qualcosa di bello con questa lista di idee.

Se vuoi risparmiare tempo e sforzo, aggiungo il link a chi te lo può fare per pochi euro.

1. Auguri da parte di un animale domestico

regali da fare alla migliore amica per il compleanno

My Talking Pet – un’app per lo smartphone che dĂ  vita alle foto di animali. Il risultato provoca almeno una risata, invece la generazione piĂą vecchia rimane proprio stupita.

Questa applicazione è progettata per far muovere la bocca del animale e farlo parlare o cantare in modo abbastanza realistico. 

In realtà puoi animare tutto: giocattoli, quadri, personaggi o anche la foto dell’auto. Tutto quello che devi fare è posizionare i puntini per indicare dove si trovano gli occhi, la bocca e il mento.

Registrare il tuo messaggio o cantare “buon compleanno”, aggiustare il tono e voilĂ . Puoi salvare il video o spedirlo direttamente dall’app (aggiungono il loro logo se usi la versione gratuita).

Altrimenti lo può ordinare per 5 euro da una freelance (esempi del suo lavoro).

Come funziona: con pochi click ti registri sulla piattaforma (è internazionale e conosciuta nel mondo di freelance (lavoratori indipendenti)), fai il deposito e spedisci la foto. Entro 1 giorno il video sarà pronto (il prezzo e la durata possono essere diversi da quelli al momento della stesura dell’articolo).

La piattaforma è disponibile anche in lingua italiana, il pagamento avviene dopo aver ricevuto e approvato il risultato.

2. Diario di viaggio del tuo regalo

Rendi il tuo regalo di compleanno ancora piĂą speciale con un filmato delle sue avventure durante il viaggio al destinatario.

3. Auguri in stile telegiornale

Questo freelancer crea video divertenti con frasi di auguri nelle quali un personaggio famoso pronuncia anche il nome del festeggiato.

4. Animazione creativa in stop motion (video a scatti)

Con un po’ di creatività e molta pazienza puoi creare un augurio originale, dando vita a oggetti inanimati.

Un video stop motion è composto da tante foto di uno o più oggetti prese tra i momenti in cui si cambia la sua / loro posizione.

Pensa a una love story per l’anniversario con personaggi di carta ritagliata o orsetti peluche, uomini di Lego, frutta (potresti aggiungere gli occhietti), ecc.

Il numero di foto necessarie per creare un video stop-motion dipende dalla frequenza dei fotogrammi (frame rate). Di solito si usa la frame rate da 10 a 15 e quindi saranno tra le 600 e le 900 foto per uno stop-motion di 1 minuto.

In questo video tutorial di Locarno Film Festival (diviso in 14 serie) trovi tanti spunti su come organizzare il processo.

Altrimenti questo designer te lo può creare in 2 giorni a partire da 10 euro.  Il prezzo e la durata possono essere diversi da quelli al momento della stesura dell’articolo.

video stop motion per gli auguri originali

5. Video cartoline divertenti con la tua foto su un personaggio danzante

Con JibJab (hanno sia l’app, che il sito web) puoi creare cartoline personalizzate con animazione e musica. Ti permette di dare un volto qualsiasi ai loro personaggi danzanti. Per esempio: Tequila Birthday.

In teoria puoi usare questo servizio anche nella versione gratuita, ma i template piĂą utili e belli sono disponibili solo nella versione premium.

Altrimenti questo ragazzo te lo può fare per circa 5 euro (esempi del suo lavoro).

6. Auguri da un personaggio famoso

E se Mona Lisa o un kiwi facesse gli auguri di compleanno?

Face Swap Live e Reface ti permettono di creare un video in cui stai facendo gli auguri cambiando il tuo volto per quello di un personaggio di tua scelta o inserendolo nei contesti buffi.

Inoltre con Reface si può mettere il proprio viso al posto all’interno dei video musicali o scene dei film.

Ti potrebbe interessare:

Torna su